La nostra certezza più grande deve essere quella che Padre Pio ci ascolta, ci guarda, raccoglie le nostre lacrime, le nostre sofferenze e non dimentica nessuno di noi, mai. Si dice che non si può dire mai, è finita, se non ci si è ancora rivolti a Lui, perchè Padre Pio intercede e strappa al Cuore di Gesù grazie immense, soprattutto guarigioni e miracoli nelle malattie, anche quelle più gravi.
I fiumi incessanti di pellegrini che si recano sulla sua tomba, o si rivolgono a lui in ogni parte del mondotestimoniano che questo santo frate, con il suo rosario in mano, ha guarito, sanato matrimoni, ottenuto lavori, conversioni, pace, gravidanze, a chiunque si è raccomandato alle sue preghiere.
Oggi, come quando era in vita, lui prende su di se i nostri dolori, i nostri problemi e non si ferma un istante nell’intercedere fino a quando non ha ottenuto per noi il nostro vero bene.
Fidiamoci di lui, preghiamo e chiediamo incessantemente, lo troveremo in un sogno, in un’immagine, in una frase, in una piccola statua, in un adesivo su un auto a ricordarci che lui non dimentica nessuno e non dimentica soprattutto noi che confidiamo in lui.
Recitiamo questa preghiera, chiedendo perdono per i nostri peccati, cercando di non offendere più Dio, rendendoci degni della grazia che Padre Pio sta ottenendo per noi.
O Gesù, pieno di grazia e di carità e vittima per i peccati, che,
spinto dall’amore per le anime nostre, volesti morire sulla croce,
io ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra,
il servo di Dio, San Pio da Pietralcina che, nella partecipazione
generosa ai tuoi patimenti, tanto ti amò e tanto si prodigò per
la gloria del Padre tuo e per il bene delle anime.
Ti supplico perciò di volermi concedere, per la sua intercessione,
la grazia (esporre), che ardentemente desidero.
Recitare 3 Gloria al Padre.