TRIDUO A PADRE PIO : PRIMO GIORNO.

 

 

 

pio

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
– O Dio, vieni a salvarmi.
– Signore, vieni presto in mio aiuto.

O Signore Iddio, Eterno Padre, ti ricordo le parole del tuo Divin Figlio Gesù: «Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà» (Gv 16,23). Ebbene, è appunto in Nome di Gesù, in memoria del Sangue e dei suoi meriti infiniti, ch’io vengo oggi a Te, umilmente e come un povero innanzi al ricco, per chiederti una grazia. Però prima di chiedertela, sento il dovere di sdebitarmi, almeno in qualche modo, del mio infinito debito di riconoscenza e di gratitudine verso di Te, o Dio buono e potente. Così facendo sono certo che esaudirai la mia preghiera.
Accogli, quindi, o Dio misericordioso, i sentimenti più vivi di ringraziamento, poiché è imperioso in me il senso della gratitudine.
Grazie del beneficio della Incarnazione del tuo Figlio Gesù e della Redenzione da Lui generosamente compiuta per la salvezza del mondo con la morte in croce. Grazie dei Sacramenti istituiti, sorgenti di ogni bene, specialmente del Sacramento dell’Eucarestia e del Sacrificio della Messa per cui si perpetua il sacrifico della sua morte in Croce.
Grazie dell’Istituzione della Chiesa cattolica, apostolica, romana, del Papato, dell’Episcopato cattolico e del Sacerdozio. Grazie dello spirito di fede, di speranza e di carità, di cui hai compenetrato la mia mente ed il mio cuore.
Grazie della dottrina del Vangelo e dei suoi insegnamenti, di cui ho cercato di fare tesoro per vivere secondo l’esempio di Gesù Cristo, e specialmente grazie per le “Beatitudini” il cui messaggio di speranza mi è di conforto nelle sofferenze della vita.

Ed ora che ho compiuto il mio stretto dovere di ringraziamento a Te, Dio-Padre, Autore generoso di ogni bene, mi faccio ardito a chiederti nel nome e per i meriti di Gesù Cristo la grazia che attendo dalla tua misericordia…(si chieda la grazia).

– 3 Gloria al Padre

Eterno divin Padre, ti ringrazio di tutti i doni che hai elargito alla Chiesa, a tutte le nazioni, a tutte le anime, e a me particolarmente, ma, in nome di Gesù Cristo Ti chiedo di donarmi nuove grazie spirituali.
**************************
Vai alla pagina 2

Autore: ilmattinosacroblog

AMO GESU' E MARIA <3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: